Google Trovaci su Google+

BadJokes - tracks

bad jokes: belinda
music web tv RADIOSTARTV
radiostartv on facebook
radiostartv on twitter
radiostartv on googleplus
radiostartv youtube
attendere ...
BadJokes

BadJokes

contatta
voti 9
tracklist

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music
altri canali

info

BAD JOKES

Il progetto Bad Jokes nasce nel febbraio 2009 dall’incontro di 4 musicisti (Claudio e Armando Lancellotti, Fabrizio Balsamo e Marco Corcione) già attivi in formazioni rock pop e con esperienze professionali nell’ambiente musicale.
ll nome è una citazione del film diretto da Robe ...

BAD JOKES

Il progetto Bad Jokes nasce nel febbraio 2009 dall’incontro di 4 musicisti (Claudio e Armando Lancellotti, Fabrizio Balsamo e Marco Corcione) già attivi in formazioni rock pop e con esperienze professionali nell’ambiente musicale.
ll nome è una citazione del film diretto da Robert Altman, Radio America (A Prairie Home Companion) del 2006.
Lo stile della band è orientato verso un tipo di rock intimista cantato in inglese, influenzato dallo stile britannico, capace di alternare sonorità acustiche a momenti elettrici di forte impatto emotivo, riuscendo ad evidenziare un tocco di originalità per gli arrangiamenti.


La vocazione internazionale del progetto Bad Jokes è una delle caratteristiche principali. Non rimanere chiusi solo all’interno del circuito italiano, ma raggiungere il mercato europeo con una proposta artistica di livello internazionale e con un live set di grande intensità che si caratterizza per le varietà di sensazioni che riesce a trasmettere: atmosfere coinvolgenti e rarefatte nei brani più lenti che si alternano ad episodi rock con emozionanti “esplosioni” elettriche nei momenti finali.
Bad Jokes è un progetto ambizioso, dove la qualità musicale si fonde con un’idea estetica raffinata e porta a …just a matter of time, il frutto di tanto lavoro, definito “un’alchimia di rock, pop e reb con ricche armonie vocali e ricercati arrangiamenti stilistici”. Il CD, su etichetta CLAPOmusic e distribuito da EDEL, ha ricevuto recensioni positive ed è stato molto apprezzato. Nel primo videoclip il cantante Fabrizio Balsamo dimostra di avere un ottimo rapporto con il linguaggio cinematografico, così come tutto il gruppo. Tuttavia, World Keep Tumblin’ Down’ è solo un assaggio di questo album ricco di contaminazioni, originale nell’ambiente musicale italiano, eppure rassicurante al tempo stesso grazie alle curate armonie vocali. L’album è ricco di ballate rock con “spruzzate” fusion e, come dimostra il titolo del disco (…just a matter of time), i Bad Jokes hanno investito molto su questo lavoro di indubbia qualità. La band, unita da una grande alchimia, si definisce amante della buona musica e non ama essere ghettizzata in un genere specifico, anche se sono chiari i riferimenti ai Duran Duran, Police ed ai Beatles, mostri sacri ai quali comunque si ispirano.


Dalla fine del 2011 la band è stata in studio per registrare il loro primo singolo Natalizio, “Send me a star”, interamente registrato a Napoli e masterizzato agli Abbey Road Studios di Londra.
Uscito ancora per per l’etichetta Clapo music e distribuito da Believe Digital ha raggiunto la prima posizione nella classifica NOKIA OVI.


In seguito alla partecipazione al Jack On Tour, contest organizzato da Jack Daniel's e Radio DeeJay, su oltre 600 band i Bad Jokes sono tra i 16 finalisti e il brano che elborano, tra quelli scelti dagli Afterhours, sarà il loro prossimo singolo...
Il 2012 continua, infatti, con un altro #1 NOKIA OVI per la band...a pochi mesi dall’uscita di Send me a star pubblicano, quasi a sorpresa, una cover di ROUTE 66 (brano del 1946 inciso per la prima volta da Nat King Cole e successivamente riarrangiata anche da molti altri artisti quali Chuck Berry nel 1961, i Rolling Stones nel 1964, i Depeche Mode nel 1987 e John Mayer nel 2006) registrata durante le prove del Jack On Tour con l’aggiunta preziosa di Antonio Esposito alla batteria e Dario Della Monica alla chitarra .
Un’occasione per i fan della band, ma non solo, per testare con mano la duttilità e l’eclettismo dei Bad Jokes, capaci di saltare allegramente dalle atmosfere AOR del loro primo lavoro al blues/soul quasi peccaminoso che trasuda dal loro arrangiamento del classico di Bobby Troup…rimasticato in salsa piccante sostituendo allle voci di Cole o John Mayer i falsetti di Fabrizio Balsamo.
Il risultato è che i Bad Jokes hanno impreziosito, facedolo proprio, un brano che ha vissuto oltre 60 anni attraverso decine di cover…irrobustendolo con lo stile che, ormai, comincia a contraddistinguerli.
Più che un nuovo singolo possiamo considerarlo un omaggio alla musica che ha influenzato la band…è qualcosa di più dell’ennesima trovata commerciale e documenta lo stato di grazia di un gruppo di amici che si diverte a fare musica senza troppi fronzoli.
Che questo sia il preludio a un nuovo CD di cover?...non è dato saperlo al momento, ci resta la curiosità!
Il singolo è accompagnato da un nuovo video realizzato con la regia di Antonio Longo, che in un paio di mesi raccoglie oltre 50mila visualizzazioni sul canale YouTube della band…







BAD JOKES are:
Fabrizio Balsamo voce
Armando Lancellotti chitarra e voce
Marco Corcione piano e tastiere e voce
Claudio Lancellotti basso e voce
Antonio Esposito batteria
Dario Della Monica chitarra

Contatti:
mobile: +39.3466318998
mail: badjokes@libero.it
web: www.badjokes.it
fb: www.facebook.com/badjokesofficial

BadJokesBadJokes
ha aggiornato i suoi brani
ascolta i brani di BadJokes
commentacondividisegnala amicisegnala fanclubse ti piace manda uno smilesmile ( 0 )
pubblica commento
BadJokesBadJokes
video di BadJokesha aggiornato i suoi video
BAD JOKES - Route 66
commentacondividisegnala amicisegnala fanclubse ti piace manda uno smilesmile ( 0 )
pubblica commento
prossimi eventi
nessun evento in programma
BadJokes
radiostar.it
web music channel
RADIOSTARTV
music web tv dedicated to independent music. promote your music with RADIOSTARTV
create your free space to promote your music, broadcast your music video
:: devi essere loggato
login
password
tipo utente
annulla
hai dimenticato la tua password ?
entra con Twitterentra con account facebook
:: Iscriviti a RADIOSTARTV