Google Trovaci su Google+

BadJokes - tracks

bad jokes: belinda
music web tv RADIOSTARTV
radiostartv on facebook
radiostartv on twitter
radiostartv on googleplus
radiostartv youtube
attendere ...
BadJokes

BadJokes

contatta
tracklist

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music
altri canali

info

BAD JOKES

Il progetto Bad Jokes nasce nel febbraio 2009 dall’incontro di 4 musicisti (Claudio e Armando Lancellotti, Fabrizio Balsamo e Marco Corcione) già attivi in formazioni rock pop e con esperienze professionali nell’ambiente musicale.
ll nome è una citazione del film d ...

BAD JOKES

Il progetto Bad Jokes nasce nel febbraio 2009 dall’incontro di 4 musicisti (Claudio e Armando Lancellotti, Fabrizio Balsamo e Marco Corcione) già attivi in formazioni rock pop e con esperienze professionali nell’ambiente musicale.
ll nome è una citazione del film diretto da Robert Altman, Radio America (A Prairie Home Companion) del 2006.
Lo stile della band è orientato verso un tipo di rock intimista cantato in inglese, influenzato dallo stile britannico, capace di alternare sonorità acustiche a momenti elettrici di forte impatto emotivo, riuscendo ad evidenziare un tocco di originalità per gli arrangiamenti.


La vocazione internazionale del progetto Bad Jokes è una delle caratteristiche principali. Non rimanere chiusi solo all’interno del circuito italiano, ma raggiungere il mercato europeo con una proposta artistica di livello internazionale e con un live set di grande intensità che si caratterizza per le varietà di sensazioni che riesce a trasmettere: atmosfere coinvolgenti e rarefatte nei brani più lenti che si alternano ad episodi rock con emozionanti “esplosioni” elettriche nei momenti finali.
Bad Jokes è un progetto ambizioso, dove la qualità musicale si fonde con un’idea estetica raffinata e porta a …just a matter of time, il frutto di tanto lavoro, definito “un’alchimia di rock, pop e reb con ricche armonie vocali e ricercati arrangiamenti stilistici”. Il CD, su etichetta CLAPOmusic e distribuito da EDEL, ha ricevuto recensioni positive ed è stato molto apprezzato. Nel primo videoclip il cantante Fabrizio Balsamo dimostra di avere un ottimo rapporto con il linguaggio cinematografico, così come tutto il gruppo. Tuttavia, World Keep Tumblin’ Down’ è solo un assaggio di questo album ricco di contaminazioni, originale nell’ambiente musicale italiano, eppure rassicurante al tempo stesso grazie alle curate armonie vocali. L’album è ricco di ballate rock con “spruzzate” fusion e, come dimostra il titolo del disco (…just a matter of time), i Bad Jokes hanno investito molto su questo lavoro di indubbia qualità. La band, unita da una grande alchimia, si definisce amante della buona musica e non ama essere ghettizzata in un genere specifico, anche se sono chiari i riferimenti ai Duran Duran, Police ed ai Beatles, mostri sacri ai quali comunque si ispirano.


Dalla fine del 2011 la band è stata in studio per registrare il loro primo singolo Natalizio, “Send me a star”, interamente registrato a Napoli e masterizzato agli Abbey Road Studios di Londra.
Uscito ancora per per l’etichetta Clapo music e distribuito da Believe Digital ha raggiunto la prima posizione nella classifica NOKIA OVI.


In seguito alla partecipazione al Jack On Tour, contest organizzato da Jack Daniel's e Radio DeeJay, su oltre 600 band i Bad Jokes sono tra i 16 finalisti e il brano che elborano, tra quelli scelti dagli Afterhours, sarà il loro prossimo singolo...
Il 2012 continua, infatti, con un altro #1 NOKIA OVI per la band...a pochi mesi dall’uscita di Send me a star pubblicano, quasi a sorpresa, una cover di ROUTE 66 (brano del 1946 inciso per la prima volta da Nat King Cole e successivamente riarrangiata anche da molti altri artisti quali Chuck Berry nel 1961, i Rolling Stones nel 1964, i Depeche Mode nel 1987 e John Mayer nel 2006) registrata durante le prove del Jack On Tour con l’aggiunta preziosa di Antonio Esposito alla batteria e Dario Della Monica alla chitarra .
Un’occasione per i fan della band, ma non solo, per testare con mano la duttilità e l’eclettismo dei Bad Jokes, capaci di saltare allegramente dalle atmosfere AOR del loro primo lavoro al blues/soul quasi peccaminoso che trasuda dal loro arrangiamento del classico di Bobby Troup…rimasticato in salsa piccante sostituendo allle voci di Cole o John Mayer i falsetti di Fabrizio Balsamo.
Il risultato è che i Bad Jokes hanno impreziosito, facedolo proprio, un brano che ha vissuto oltre 60 anni attraverso decine di cover…irrobustendolo con lo stile che, ormai, comincia a contraddistinguerli.
Più che un nuovo singolo possiamo considerarlo un omaggio alla musica che ha influenzato la band…è qualcosa di più dell’ennesima trovata commerciale e documenta lo stato di grazia di un gruppo di amici che si diverte a fare musica senza troppi fronzoli.
Che questo sia il preludio a un nuovo CD di cover?...non è dato saperlo al momento, ci resta la curiosità!
Il singolo è accompagnato da un nuovo video realizzato con la regia di Antonio Longo, che in un paio di mesi raccoglie oltre 50mila visualizzazioni sul canale YouTube della band…







BAD JOKES are:
Fabrizio Balsamo voce
Armando Lancellotti chitarra e voce
Marco Corcione piano e tastiere e voce
Claudio Lancellotti basso e voce
Antonio Esposito batteria
Dario Della Monica chitarra

Contatti:
mobile: +39.3466318998
mail: badjokes@libero.it
web: www.badjokes.it
fb: www.facebook.com/badjokesofficial

BadJokesBadJokes
ha aggiornato i suoi brani
ascolta i brani di BadJokes
commentacondividisegnala amicisegnala fanclubse ti piace manda uno smilesmile ( 0 )
pubblica commento
BadJokesBadJokes
video di BadJokesha aggiornato i suoi video
BAD JOKES - Route 66
commentacondividisegnala amicisegnala fanclubse ti piace manda uno smilesmile ( 0 )
pubblica commento
prossimi eventi
nessun evento in programma
BadJokes