Google Trovaci su Google+

corea - tracks

serafino
serafino
music web tv RADIOSTARTV
radiostartv on facebook
radiostartv on twitter
radiostartv on googleplus
radiostartv youtube
your page
your fanclub page
info account

close
loading ...
corea

corea

send message
tracklist

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music
more networks:

info

Massimo Corea muove i primi passi in qualità di cantante nel 1991, dopo aver studiato batteria e canto per diversi anni.
Nello stesso anno costituisce una cover band, gli Aritmia: il gruppo comincia ad esibirsi a diverse manifestazioni locali suonando cover dal repertorio del genere soul e reb, f ...

Massimo Corea muove i primi passi in qualità di cantante nel 1991, dopo aver studiato batteria e canto per diversi anni.
Nello stesso anno costituisce una cover band, gli Aritmia: il gruppo comincia ad esibirsi a diverse manifestazioni locali suonando cover dal repertorio del genere soul e reb, fino all’anno 1995.
Dal 1996, Massimo Corea comincia a realizzare canzoni inedite. La cover band Aritmia si scioglie, ma nasce presto un nuovo gruppo costituito da 5 elementi: Corea e la sua nuova band cominciano a suonare proponendo per la prima volta brani inediti.
Dalla fine del 2001 il cantante fonda una nuova band, gli Abaka, con la quale partecipa al concorso Emergenza Rock a Bologna qualificandosi alle semifinali e al Web Fest di Castrocaro nella sezione Rock, dove gli Abaka guadagnano la terza posizione. Dopo l'esperienza bolognese di Emergenza Rock, Corea e la sua band decidono di dedicarsi solo alle canzoni del loro repertorio: nasce così la collaborazione tra il cantante ed il compositore milanese Giuseppe Gallucci, che porterà alla realizzazione di molti brani in cui si fondono jazz, pop e musica etnica dando origine ad un insolito stile.
Nell’anno 2005 la band presenta una canzone alle selezioni del Festival di Sanremo, che non viene però accettata. A seguito di quest’esperienza, Corea fa la conoscenza di Roberto Vernetti, il quale decide di collaborare a un progetto solista del cantante e di produrre il singolo d’esordio,“Serafino”: poco tempo dopo questa opportunità permette a Massimo Corea di firmare un contratto editoriale con la EMI Music Publishing e con la discografica Universo per la distribuzione.

coreacorea
[ no activity for corea ]
upcoming events
no upcoming events
corea