Google Trovaci su Google+

corea - tracks

serafino
serafino
music web tv RADIOSTARTV
radiostartv on facebook
radiostartv on twitter
radiostartv on googleplus
radiostartv youtube
attendere ...
corea

corea

contatta
tracklist

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music
altri canali

info

Massimo Corea muove i primi passi in qualità di cantante nel 1991, dopo aver studiato batteria e canto per diversi anni.
Nello stesso anno costituisce una cover band, gli Aritmia: il gruppo comincia ad esibirsi a diverse manifestazioni locali suonando cover dal repertorio del genere soul e reb, f ...

Massimo Corea muove i primi passi in qualità di cantante nel 1991, dopo aver studiato batteria e canto per diversi anni.
Nello stesso anno costituisce una cover band, gli Aritmia: il gruppo comincia ad esibirsi a diverse manifestazioni locali suonando cover dal repertorio del genere soul e reb, fino all’anno 1995.
Dal 1996, Massimo Corea comincia a realizzare canzoni inedite. La cover band Aritmia si scioglie, ma nasce presto un nuovo gruppo costituito da 5 elementi: Corea e la sua nuova band cominciano a suonare proponendo per la prima volta brani inediti.
Dalla fine del 2001 il cantante fonda una nuova band, gli Abaka, con la quale partecipa al concorso Emergenza Rock a Bologna qualificandosi alle semifinali e al Web Fest di Castrocaro nella sezione Rock, dove gli Abaka guadagnano la terza posizione. Dopo l'esperienza bolognese di Emergenza Rock, Corea e la sua band decidono di dedicarsi solo alle canzoni del loro repertorio: nasce così la collaborazione tra il cantante ed il compositore milanese Giuseppe Gallucci, che porterà alla realizzazione di molti brani in cui si fondono jazz, pop e musica etnica dando origine ad un insolito stile.
Nell’anno 2005 la band presenta una canzone alle selezioni del Festival di Sanremo, che non viene però accettata. A seguito di quest’esperienza, Corea fa la conoscenza di Roberto Vernetti, il quale decide di collaborare a un progetto solista del cantante e di produrre il singolo d’esordio,“Serafino”: poco tempo dopo questa opportunità permette a Massimo Corea di firmare un contratto editoriale con la EMI Music Publishing e con la discografica Universo per la distribuzione.

coreacorea
[ nessun attivita per corea ]
prossimi eventi
nessun evento in programma
corea