Google Trovaci su Google+

DANAMASTE - tracks

le scarpe
beat generation (le teste degli altri, 2013)
elettrodomestica (le teste degli altri, 2013)
music web tv RADIOSTARTV
radiostartv on facebook
radiostartv on twitter
radiostartv on googleplus
radiostartv youtube
your page
your fanclub page
info account

close
loading ...
DANAMASTE

DANAMASTE

send message
tracklist

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music
more networks:

info

I DANAMASTE suonano dal 1999. Sono Francesco Tedesco, voce e chitarre, Teresa Tedesco, voce e chitarre, Antonio Senesi, basso, Rita Marchitiello, batteria.

Fanno il loro esordio nel 2003 con l’ep Priva di rilievo. Da qui la band vince alcuni tra i più importanti festival musicali nazion ...

I DANAMASTE suonano dal 1999. Sono Francesco Tedesco, voce e chitarre, Teresa Tedesco, voce e chitarre, Antonio Senesi, basso, Rita Marchitiello, batteria.

Fanno il loro esordio nel 2003 con l’ep Priva di rilievo. Da qui la band vince alcuni tra i più importanti festival musicali nazionali (Sonica 2003, Today I’m rock), partecipando al MEI (VII ed.) e infilando un loro brano nella compilation Soniche avventure vol IX (Fridge rec.) e nella compilation tributo ai Velvet Underground (Novembre 2004) come band scelta dal webmagazine Musicboom.

Nel 2008 pubblicano per l’etichetta romana Tomato/Cni/Venus l’album in2i, anticipato dal videoclip Come Ora che è trasmesso su ALL Music, e su molte reti italiane (Super Six, Europa 7, Port TV, Mediatel, Veneto Free Channel, Family Life, Calabria Channel, Italiani nel mondo Channel, Carpe Diem Sat) e presentato a Milano (Rave the Queen), Madrid (Cinemad), Faenza (MusicbOOm al MEI), Londra (The Roundhouse), Barcellona (Musiclip – Festival Internacional del videoclip), Bilbao (Spagna), Inghilterra (Stamford Short Film Festival), Finlandia (alla 00130 Gallery di Helsinki).
Il video inoltre vince il 1° premio in Repubblica Ceca per il 33th MOHELNICE FILM SONG 2008 AWARDS ed è finalista ai festival: Corto Nero, 'O Curt, Dieciminuti Film Festival 2009.

Di in2i è stato scritto: “la band riesce a mischiare molte tra le sfacettature del rock con grande naturalezza, undici brani dove emerge l'urgenza espressiva del progetto, con testi poetici, due voci (una maschile e una femminile) e musica che fa della varietà la propria arma vincente, un album che è come un lungo sogno, sospeso tra delicate melodie fluttuanti, e potenti aperture chitarristiche dai suoni ricercati e curati, per un risultato complessivo raffinato ed intenso. (AttikMusic.com)

A luglio del 2008 XL di Repubblica ha dedicato una pagina alla band in FAME Musica.
A maggio 2009 segue l’uscita del secondo videoclip L'uomo e il resto, nuovamente scelto tra i migliori indie di ALL MUSIC, e in rotazione sul canale Ontv di Fastweb.

A settembre la band presenta il terzo e ultimo videoclip tratto dall’album in2i, Lieto fine, stavolta è un clip d’animazione in 2D, creato dal disegnatore Gianluca Ferrentino e dal regista Antonello Novellino. Il video è subito tra i più visti su Qoob.tv.

Ad aprile 2013 esce per I make records il nuovo album Le teste degli altri, quindici canzoni, di impronta art rock, post progressive e blues, in un disco in cui l’ascoltatore sentirà la presenza di “molte teste”, personaggi noti e gente comune, citazioni ed esclamazioni prese così, pari pari, e inserite tra le annotazioni personali. Anche le scritte sui muri dei cessi dei centri commerciali completano il quadro di famiglia.
Il videoclip del primo singolo estratto, la title track, Le teste degli altri, è stato realizzato da un estratto del film compilation “Frammentis” di Isabel Castro, regista brasiliana, che ha sperimentato la costruzione di una storia unendo scene di film muti degli anni ’20 e riprese odierne, realizzando così un delizioso collage in perfetta sintonia col concept album del gruppo.

DANAMASTEDANAMASTE
has updated its tracks
listen tracks of DANAMASTE
leave commentsharesend to friendsend to fanclubif you like it send a smilesmile ( 0 )
post
DANAMASTEDANAMASTE
video of DANAMASTEhas updated its video
Lieto fine
leave commentsharesend to friendsend to fanclubif you like it send a smilesmile ( 0 )
post
upcoming events
no upcoming events
DANAMASTE