La musica dei Desert Motel cerca di far confluire il songwriting americano, il noise alternative, l'indie folk, accenni di pop, lo fi e grunge. La band nasce nel 2007, anno in cui pubblica il primo EP Out for the Weekend da cui è estratto This Town, inserito nella compilation Hits of the Freaks v ...
La musica dei Desert Motel cerca di far confluire il songwriting americano, il noise alternative, l'indie folk, accenni di pop, lo fi e grunge. La band nasce nel 2007, anno in cui pubblica il primo EP Out for the Weekend da cui è estratto This Town, inserito nella compilation Hits of the Freaks vol.5, curata dalla webzine Beautiful Freaks.
Partecipano a numerosi festival: Prima Edizione del Riverland a Sora, organizzata in collaborazione con la webzine MusicLetter, Festa dell'Unità di Fiumicino, Festa dell'Unità di Aprilia, Festa della Musica di Lanuvio, Notte Bianca di Roma X Municipio, Notte bianca di Aprilia, Carni Alternative a Latina, TolfArte a Tolfa, festa dell'etichetta Club 66, Coincidenze Culturali 2010, AS Roma Artisti Special Night, I Love Rock in Aprilia, Rassegna Musicale del Teatro Gulliver.
Nel 2009 viene realizzato il primo volume di Parking Lots e Rooms for Rent, una raccolta di EP live contenente inediti, registrato durante il Festival I Love Rock nel 2009. Nel 2010 esce il secondo volume con materiale video del concerto al Teatro Gulliver di Aprilia.
La band nel 2010 da vita al collettivo musicale Tube Music / Sofa Recs, realizzando con il patrocinio della Regione Lazio la compilation Sofa Recs Tune Vol.1
Sempre nel 2010 collaborano con l'Associazione Teatrale Gulliver per la composizione di musiche originali per Antigone di Sofocle; la rappresentazione va in scena dal 12 al 21 novembre 2010 e vede la partecipazione della band dal vivo.
A maggio 2011 verrà pubblicato il video ufficiale del primo singolo Paperstars, tratto dal nuovo album YARN inuscita in estate. Il nuovo album conterrà undici tracce di sapore indie pop, pur mantenendo i contatti con tradizione e il rock, si muove senza schemi o pregiudizi, lasciandosi quanto più possibile influenzare tanto da nostalgie quanto da sperimentazioni.