Google Trovaci su Google+

superdjit - tracks

music web tv RADIOSTARTV
radiostartv on facebook
radiostartv on twitter
radiostartv on googleplus
radiostartv youtube
your page
your fanclub page
info account

close
loading ...
superdjit

superdjit

send message
tracklist

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music
more networks:

info

1981….., questo è l’anno in cui iniziò a smanettare su un mixer auto costruito, mixando con un mangiacassette e un radioregistratore portatile. Poi il bellissimo periodo delle feste casalinghe della prima metà degli anni 80, dove si mixava a taglio fra un giradischi e una piast ...

1981….., questo è l’anno in cui iniziò a smanettare su un mixer auto costruito, mixando con un mangiacassette e un radioregistratore portatile. Poi il bellissimo periodo delle feste casalinghe della prima metà degli anni 80, dove si mixava a taglio fra un giradischi e una piastra a cassette di un impianto stereo modello Rack, fra luci psichedeliche e strobo (tassativamente auto costruite su progetti delle rivista elettronica pratica).
La prima esperienza in una radio locale, (Radio Tirreno Sud), risale all’estate dell’1984, nello stesso periodo iniziava anche a mixare con i famosi 45 giri, di cui ancora oggi possiede gelosamente una gran bella collezione. Non avendo a disposizione molte risorse economiche, l’allenamento delle tecniche di mixaggio e le prime feste di 18 anni, avvenivano sui 2 esili Technics SL BD22, (con la monetina da 10 lire sulle testine…).


Partecipa nel 1989, al programma radiofonico, di Paola Pelegalli su radio Kiss Kiss, “God save the DJ”. raggiungendo le semifinali.
Subito dopo le due maturità tecniche industriali, (elettronica ed elettrotecnica) e il servizio militare, comincia come dj, tecnico audio e luci nei villaggi turistici.
Nell’ autunno del 1993 inizia la collaborazione con radio Kiss Kiss da quel momento, acquisisce una notevole esperienza come fonico di diretta, post produzione e montaggi audio con apparecchiature tradizionali.


Dalla metà degli anni 90, l’impegno nel raggiungimento di un altro importante traguardo, fu causa di uno stand by, di circa 4 anni, dell’attività di DJ e delle serate nei locali; ma nel frattempo iniziava l’era digitale e dal 1997 iniziò ad utilizzare, il PC e i software applicativi per l’editing audio.
L’attività di DJ riprendeva nella primavera del 1999, anno in cui i famosi lettori CDJ 100 subentravano al vinile; in quel periodo gli amici di sempre, (i mitici Technics SL 1200 venivano messi a meritatamente a riposo).


Nel 2005 e nel 2006 partecipa, in qualità di Tutor per le tecniche digitali dell’editing audio e mixing, al 1° e 2°corso per DJ organizzato dal comune di Sorrento.
Dal 2005 passa definitivamente al digitale anche durante le serate con l’ausilio del PC e controller midi interfacciati con Virtual DJ, da qualche mese anche con l’emozionante videomix, diventando membro della community www.digitaljokey.it.

Sasà Avallone

superdjitsuperdjit
[ no activity for superdjit ]
upcoming events
no upcoming events
superdjit